Cerca

giovedì 24 giugno 2010

A testa bassa

Incredibile, assurdo, deludente...siamo usciti dal mondiale 2010 a testa bassa...peggio della Francia solo noi...

In un girone fatto da Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia i campioni del Mondo in carica sono riusciti a finire ultimi, e non ci sono alibi...non mi incazzo tanto per il fatto che non ha convocato i vari Cassano, Miccoli, ecc...quelli non rientravano nell'ideologia di gruppo di Lippi e ci sta. Ma in tre partite con le squadre più abbordabili di tutti i gironi e non riuscire a imporre il nostro gioco, senza correre, senza un barlume di luce...beh quest'uscita dal mondiale ce la siamo meritata tutta.
Penso alla Nazionale del nuovo CT Prandelli e devo dire che sono molto fiducioso in lui, e credo pure che con lui possa svegliare il bello addormentato nel campo Gilardino.

Dispiace...dispiace veramente tanto perché ci si aspettava almeno il passaggio del turno, si sapeva che poi ci saremmo fermati con un squadra vera (come l'Olanda)...ma uscire così no, uscire così, a testa bassa senza scuse.

Lo sguardo adesso va lontano, all'europeo 2012 (sempre che il Mondo non scoppi prima....) e che tra l'altro, abbiamo vinto una sola volta... Vorrei un'Italia "fresca", piena di giovani e di fantasia, che corra dietro il pallone e che ci sappia fare divertire, e se anche uscissimo dall'europeo per lo meno potremmo dire che l'abbiamo fatto a TESTA ALTA, con orgoglio! E non come oggi.

Nessun commento:

Posta un commento