Cerca

mercoledì 28 aprile 2010

Balotelli e il "negro di merda"

Beh, che dire...ormai è quasi una normalità....è entrato nella testa della gente che se c'è un/a ragazzo/a di colore che sbaglia qualcosa, beh è "un negro di merda", "vattene al tuo paese" ecc... è quello che è successo a Mario Balotelli e ieri la prova che potete vedere qui

ormai non si indigna più nessuno perché definire una persona di colore un "negro di merda" è diventata una normalità, una cosa che dicono tutti e quindi come le pecore si va dietro questa scia, senza riflettere minimamente che questo è razzismo allo stato puro!

Il ragazzo ha sbagliato, per carità, non si può negare tutti gli errori che ha fatto (dall'indossare la maglia del Milan al gesto di buttare la maglia dell'Inter a terra nel finale di Inter-Barcellona) ma ciò non giustifica l'insulto razzista.

Naturalmente non è il primo caso quello di Balotelli e di sicuro non sarà nemmeno l'ultimo in questa Italia che, giorno dopo giorno, rispolvera un'ideologia passata che oggi è tornata tanto di "moda" e questo grazie anche agli esempi offerti da questa classe politica.

Nessun commento:

Posta un commento