Cerca

lunedì 12 aprile 2010

Io sto con Emergency

Apro questo blog con un tema che a me sta molto a cuore, ovvero l'operato di Emergency, questa associazione di medici volontari nata grazie a Gino Strada e la sua amata moglie Teresa.
E' di questi giorni la notizia del rapimento di tre medici di Emergency (il tutto per delegittimare questa associazione) e ieri (11\04\2010) Gino ha lanciato un appello da Fabio Fazio a "Che tempo che fa" dicendo a tutti coloro che sostengono Emergency (indipendentemente dal colore politico ecc...) di firmare l'appello che si trova sul sito http://www.emergency.it/ (e vi invito anchio a farlo) per far capire all'opinione pubblica (e non solo) che le accuse infamanti buttate su questa nobile associazione sono soltanto fandonie e menzogne volte a delegittimare il ruolo di questi medici che sono lì a buttare sangue per salvare la VITA!
Purtroppo la verità è una cosa scomoda un po' per tutti e - come sostiene Gino - questo sequestro (spacciato per arresto - figurarsi questi medici se si mettono a fare i terroristi...mah...) è servito per insabbiare l'operato di Emergency che mette in chiaro le cose come stanno in quei posti e cioè che non esistono "missioni di pace" (è come chiamare un inceneritore "termovalorizzatore", ma cosa diavolo valorizza? La morte?) ma sono tutte guerre quelle che si fanno e non esiste guerra al mondo dove non c'è morte e distruzione; anche noi italiani siamo lì, e mica siamo andati lì disarmati...quindi smettiamola con l'ipocrisia e guardiamo la realtà dei fatti. Quelli veri.

1 commento:

  1. Ciao!
    Mi scuso per questo modo di contattarvi, poiché a causa della mia azione, ho dovuto pagare il servizio internet per far arrivare il mio messaggio alla persona giusta.
    Sono Ana Maria Julio, un ufficiale spagnolo attualmente in terapia intensiva.
    Ho un tumore al cervello e alcuni dei miei esami medici rivelano che i miei giorni sulla terra sono contati.
    Purtroppo, a parte il mio bichon Mila, che è stata la mia gioia di vivere, non ho famiglia né figli che possano beneficiare della mia eredità.
    Il mio padre sacerdote e guida spirituale mi ha raccomandato di fare una donazione per ottenere il favore divino e il perdono dei miei peccati, a causa del commercio illegale di droga e di armi in cui sono stato coinvolto durante la mia carriera.
    Perciò, offro senza remore 317.000 euro per adottare Mila in una famiglia e aiutare i bambini poveri e i senzatetto.
    Contattatemi al più presto via e-mail per una conversazione franca e onesta.
    anamariajulio38@gmail.com

    RispondiElimina